Programmare in C# Partendo da Zero

ISBN: 978-88-89600-33-7 Pagine: 480 Formato Libro: 17x24
Produttore:: EDIZIONIFUTURA.COM
SKU: 978-88-89600-33-7
Spedizione Gratuita
Data di spedizione: 1-2 Giorni
£44.90

La rivoluzione portata dalla piattaforma .NET, introdotta da Microsoft, non può essere ignorata nè dagli adetti ai lavori nè da chi si avvicina per la prima volta al mondo della programmazione. Il linguaggio principe di .NET è il C# (letto C Sharp), un nuovo linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, semplice, veloce, moderno, type-safe e che risulterà immediatamente comprensibile anche ai programmatori di C++ e Java. Combina inoltre l'elevata produttività dei linguaggi per lo sviluppo rapido di applicazioni (Rapid Application Development, RAD) con le potenzialità di un linguaggio orientato agli oggetti.
Il volume “Programmare in C# Partendo da Zero” nasce dall'esperienza pluriennale maturata dagli autori nell’ambito dello sviluppo software e dell’insegnamento.
L'obiettivo del testo è quello di esporre, con la semplicità dei contenuti, concetti di programmazione OOP (Obejct Oriented Programming), senza richiedere al lettore alcuna conoscenza del linguaggio di programmazione C#. Il testo assicura anche un ottimo grado di dettaglio, accurato ed esauriente, ideato espressamente per un pubblico neofita.
Gli esempi didattici presenti nel testo sono descritti in maniera chiara ed accurata mediante i diagrammi del linguaggio di modellazione UML (Unified Modeling Language), di cui si riportano dei cenni per comprenderne le fasi di analisi e specifica dei requisiti di un software.
Inoltre, sono fornite apposite sezioni relative alla sintassi ed alla semantica delle entità dei diagrammi UML adoperati nei casi di studio proposti.
La struttura del libro è stata progettata per rivolgersi a diverse tipologie di lettori:
è un testo adatto all’insegnamento;
consente al lettore di comprendere i principi fondamentali della programmazione orientata agli oggetti del linguaggio C#;
con terminologia semplice, ma allo stesso tempo tecnica, coinvolge direttamente il lettore con ricchi scenari da percorrere, modellare e sviluppare.

Tag del prodotto