Programmare in Java Partendo da Zero

ISBN: 978-88-89600-39-9 Pagine: 480 Formato Libro: 17x24
Produttore:: EDIZIONIFUTURA.COM
SKU: 978-88-89600-39-9
Spedizione Gratuita
Data di spedizione: 1-2 Giorni
£44.90

Java è un linguaggio di programmazione nato agli inizi degli anni '90, che ha mutato in maniera molto rapida lo scenario dello sviluppo software. I suoi punti di forza sono:

1.    essere completamente orientato agli oggetti.
2.    essere indipendente dalla piattaforma, da cui il famoso slogan di Sun: "write once, run everywhere".
3.    avere strumenti e librerie per il networking.
4.    essere progettato per eseguire codice da sorgenti remote in modo sicuro.

La nuova edizione del volume, “Java Partendo da Zero”, nasce dall'esperienza maturata dagli autori, direttamente sul campo, attraverso lo sviluppo, l'insegnamento e la formazione.  
L'obiettivo del testo è quello di esporre, con la semplicità dei contenuti, concetti di programmazione OOP (Object Oriented Programming), senza richiedere al lettore alcuna conoscenza del linguaggio di programmazione Java, assicurando un ottimo grado di dettaglio, particolarmente accurato ed esauriente, estremamente adatto ad un pubblico neofita.
In questa nuova edizione sono presentati molti argomenti inerenti alla versione di Java 7. Compare anche una sezione relativa alla persistenza dei dati su DBMS (Database Management System) con JDBC (Java DataBase Connectivity) e degli esempi basati sull’impiego del RDBMS (Relational Database Management System) MySQL, scelto per il suo largo impiego fra i sistemi informativi di archiviazione open source.
Gli esempi didattici presentati sono sempre accompagnati da una ricca analisi realizzata mediante diagrammi del linguaggio di modellazione UML (Unified Modeling Language), la stessa prassi realizzata, nella fase di analisi e specifica dei requisiti di un software.
Sono fornite apposite sezioni relative alla sintassi e alla semantica delle entità dei diagrammi UML adoperati nei casi di studio proposti.
La struttura del testo è stata pensata per diverse tipologie di lettori ed è un testo adatto alla didattica, che consente al lettore di comprendere i principi fondamentali della programmazione orientata agli oggetti del linguaggio Java.
Il testo è semplice nel linguaggio e nello stile, coinvolge direttamente il lettore con ricchi scenari da percorrere, modellare ed implementare

Tag del prodotto