Sviluppare Applicazioni IPhone con Xcode

ISBN: 978-88-89600-43-6 Pagine: 224 Formato Libro: 17x24
SKU: 978-88-89600-43-6
Spedizione Gratuita
Data di spedizione: 1-2 Giorni
£31.90

Il libro è essenzialmente un libro di programmazione.
Il linguaggio insegnato è Objective C, l'evoluzione del noto C++ e utilizzata dal mondo Apple.
L'ambiente di sviluppo è Xcode che usa Objective C come linguaggio di programmazione e Interface Builder per lo sviluppo di elementi grafici ed è stato inventato per creare applicazioni per iPhone, iPad e Mac.
La finalità del libro è quella di avvicinare al mondo dell'informatica professionale (cioè alla programmazione) anche chi non ha mai provato a sviluppare software e insegnare a programmare con un sistema all'avanguardia (probabilmente l'ambiente di sviluppo professionale più recente) e a realizzare vere applicazioni.
In pratica non è un testo dedicato solo a chi ha esperienza o un testo per tutti dalle ambizioni modeste; si parte da zero e si arriva a realizzare un'applicazione gestionale di un database per un iPhone.
Il linguaggio che ho usato è lo stesso linguaggio semplice usato in classe con i miei studenti con i quali tratto gli argomenti che ritengo più importanti con numerosi esempi e con la dose minima di teoria.
Nel libro ho inserito numerosissimi esempi cercando di spiegare il più dettagliatamente possibile ogni singolo passaggio.
Tutto il codice scritto nel libro è testato e funzionante.

Tag del prodotto