VoIP & Java Vol.1

ISBN: 978-88-89600-30-6 Pagine: 320
Produttore:: EDIZIONIFUTURA.COM
SKU: 978-88-89600-30-6
Spedizione Gratuita
Data di spedizione: 1-2 Giorni
£44.90

Il testo si pone l’obiettivo di dare nozioni di base sulla tecnologie VoIP, sul supporto che il linguaggio Java offre per i suoi protocolli, in particolare per quello SIP (Session Initiation Protocol).
La struttura del manuale è adatta a diverse tipologie di lettori: è un testo rivolto a tutte le persone, esperte e non, che desiderano entrare a far parte del mondo del VoIP, Voice Over IP; è un testo rivolto sia ai neofiti che ai veterani del settore IT; è un testo adatto alla didattica;
consente di comprendere come sviluppare un'applicazione basata sulla tecnologia VoIP in linguaggio java, partendo da zero. Il testo è organizzato in due volumi.
Il primo volume è organizzato in due Parti.
Nella Parte Prima si vanno a definire le caratteristiche principali dei pro-tocolli su cui è basata la comunicazione vocale IP: H.323, SIP e IAX. La seconda parte fornisce un’ampia panoramica della Java Media Framework che è una collezione di Api (Application Program Interface) per la gestione di contenuti multimediali all’interno di applicazioni e applet Java e si illustrano le principali API con il protocollo RTP. E’ riportato uno dei primi progetti, se non il primo progetto, internazionale: Jain SIP. Jain (Java in Advanced Intelligent Networks) è una comunità di aziende creata con lo scopo specifico di definire delle API per raggiungere la portabilità dei servizi, convergenza e accessi sicuri verso reti telefoniche e dati (Internet).

Tag del prodotto